Layman’s report (resoconto per inesperti)

Alla fine del progetto, un layman’s report (resoconto per inesperti) sarà preparato in italiano e inglese, pubblicato sulle pagine web del progetto e stampato in formato cartaceo. Sarà indirizzato al grande pubblico dei portatori di interesse istituzionali, cittadini interessati, organizzazioni ambientaliste ecc. Il resoconto sarà disponibile anche dei servizi della Commissione Europea al fine di promuovere i risultati del LIFE+ Natura programme. Questo resoconto dovrà essere lungo 5-10 pagine e dovrà presentare il progetto, i suoi obiettivi, le sue azioni e i suoi risultati al pubblico in genere.

Esibirà il logo LIFE+ Programme and Natura 2000 Network e la frase “Con il contributo di LIFE+ Programme finanziato dall’Unione Europea”.

 Ragioni per le quali questa azione è necessaria:
Il Layman’s report si occuperà di tradurre i risultati del progetto e le informazioni generali in un linguaggio ampiamente comprensibile, permettendo la maggiore diffusione dei risultati del progetto e l’adozione di un approccio conservativo.
Beneficiario responsabile della realizzazione
Altamura
Risultati attesi (informazioni quantitative ove possibile)
Il pubblico in genere, operatori del settore e portatori di interesse saranno raggiunti da un semplice ma preciso strumento di comunicazione che spieghi i risultati del progetto da un punto di vista ambientale e il loro generale impatto sul ciclo di vita della specie di riferimento (Falco Naumanni). Il Layman’s report prenderà in considerazione anche l’integrazione tra la vita del Falco Naumanni e l’ambiente costruito dall’uomo così come le migliori pratiche sperimentate durante il progetto e i loro risultati.